Siamo qui per presentarti la miglior ricetta di pollo Bourbon cotto lentamente nel crockpot. Questo piatto prende ispirazione dal famoso Bourbon Street di New Orleans, in Louisiana, ed è un omaggio al bourbon che dona un sapore ricco e profondo alla salsa (2024)

Gli Ingredienti Necessari Ogni ingrediente in questa ricetta contribuisce a donare al pollo Bourbon cotto nel crockpot il suo irresistibile sapore. La buona notizia è che sono ingredienti comuni, probabilmente già presenti nella tua dispensa. Ecco cosa ti serve:

  • Cosce di pollo disossate e senza pelle: Queste cosce sono la chiave segreta per ottenere un pollo incredibilmente tenero e saporito.
  • Sale Kosher e pepe: Usa il sale e il pepe per insaporire il pollo a tuo piacimento.
  • Bourbon: Il bourbon aggiunge quel tocco di ricchezza e profondità alla salsa.
  • Zucchero di canna: Questo ingrediente crea la dolcezza della salsa, conferendo al pollo Bourbon il suo sapore unico.
  • Salsa di soia: Aggiunge profondità e ricchezza alla salsa, donando al pollo quel sapore saporito e leggermente salato che delizierà le tue papille gustative.
  • Aglio: L'aglio fresco conferisce un grande sapore alla salsa.
  • Amido di mais: L'amido di mais è l'agente addensante che aiuta a creare una salsa lucida e deliziosa.
  • Acqua fredda: Assicurati di utilizzare acqua fredda per sciogliere l'amido di mais.

Preparazione Facile del Pollo Bourbon nel Crockpot Realizzare il miglior pollo Bourbon nel crockpot è incredibilmente semplice e i risultati sono deliziosi. La tua famiglia ti supplicherà di prepararlo ogni settimana. Ecco le istruzioni:

  1. Insaporisci il Pollo e Mettilo nel Crockpot: Cospargi le cosce di pollo con sale e pepe su entrambi i lati e adagiale sul fondo del crockpot.

  2. Prepara la Salsa e Versala sul Pollo: In una ciotola media, versa il bourbon, lo zucchero di canna, la salsa di soia e l'aglio. Mescola bene per amalgamare gli ingredienti, poi versala sul pollo nel crockpot.

  3. Copri e Cucina: Chiudi il coperchio e cuoci a fuoco basso per 4 ore o a fuoco alto per 3 ore.

  4. Aggiungi la Miscela di Amido di Mais: In una piccola ciotola, mescola l'amido di mais con l'acqua fino a ottenere una miscela omogenea. Aggiungi questa miscela alla salsa 30 minuti prima che il pollo sia completamente cotto. Questo contribuirà a addensare la salsa.

  5. Servi con del Riso: Gusta il pollo sopra del riso e guarniscilo con cipollotti.

Consigli per il Pollo Bourbon nel Crockpot Per cucinare un delizioso pollo Bourbon nel crockpot, segui questi consigli:

  • Usa le cosce di pollo: Le cosce di pollo sono la scelta migliore per ottenere risultati succulenti. Puoi anche utilizzare il petto di pollo se preferisci una minore quantità di grassi. Tuttavia, le cosce di pollo sono particolarmente succulente e mantengono meglio il sapore.
  • Alternative al Bourbon: Se non hai del bourbon a disposizione, puoi utilizzare del whisky, del brandy o persino del whisky scozzese come alternativa.
  • Ometti il Bourbon: L'alcol del bourbon evapora completamente durante la cottura, quindi è sicuro anche per i bambini. Se preferisci, puoi sostituire il bourbon con del brodo di pollo o del succo di mela.
  • Aggiungi un Tochino Piccante: Se ami un po' di piccante, puoi aggiungere dei peperoncini rossi o della salsa sriracha alla glassa durante la miscelazione.

Conservazione delle Rimanenze Il pollo Bourbon cotto nel crockpot è perfetto per essere consumato il giorno successivo. Ecco come conservarlo e riscaldarlo:

  • In frigorifero: Lascia raffreddare completamente il pollo Bourbon e trasferiscilo in un contenitore ermetico. Conservato in frigorifero, rimarrà buono per circa 4 giorni.
  • Per riscaldarlo: Riscalda il pollo nel forno a microonde o sulla stufa. Assicurati di scaldarlo con la salsa per evitare che si asciughi. La salsa è così deliziosa che non vorrai sprecarne nemmeno una goccia.

Altre Idee per Cene a Base di Pollo Il pollo è un ingrediente estremamente versatile che può essere utilizzato per preparare deliziose cene. Ecco alcune idee per cene a base di pollo che potresti voler provare:

  1. Pollo alla Parmigiana: Una classica ricetta italiana con pollo impanato, salsa marinara e formaggio fuso.
  2. Pollo Agrodolce: Un piatto asiatico con pollo croccante in una salsa agrodolce irresistibile.
  3. Pollo alle Mandorle: Un piatto cinese con pezzi di pollo croccante e mandorle tostate in una salsa saporita.
  4. Pollo alla Fiorentina: Un piatto italiano con petti di pollo, spinaci e formaggio gratinato.

Speriamo che questa ricetta per il pollo Bourbon cotto nel crockpot ti ispiri a preparare una cena deliziosa per la tua famiglia. Buon appetito!

Siamo qui per presentarti la miglior ricetta di pollo Bourbon cotto lentamente nel crockpot. Questo piatto prende ispirazione dal famoso Bourbon Street di New Orleans, in Louisiana, ed è un omaggio al bourbon che dona un sapore ricco e profondo alla salsa (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Saturnina Altenwerth DVM

Last Updated:

Views: 6244

Rating: 4.3 / 5 (44 voted)

Reviews: 83% of readers found this page helpful

Author information

Name: Saturnina Altenwerth DVM

Birthday: 1992-08-21

Address: Apt. 237 662 Haag Mills, East Verenaport, MO 57071-5493

Phone: +331850833384

Job: District Real-Estate Architect

Hobby: Skateboarding, Taxidermy, Air sports, Painting, Knife making, Letterboxing, Inline skating

Introduction: My name is Saturnina Altenwerth DVM, I am a witty, perfect, combative, beautiful, determined, fancy, determined person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.